MDPlan è il microcemento monocomponente all’acqua che rende possibile la  realizzazione di superfici continue , senza fughe e giunti ed ambienti unici dal design moderno.  Soluzione ottimale per rivestire in sovrapposizione superfici esistenti con bassissimi spessori (da 0,7 mm a 3 mm) senza dover ricorrere ad alcun tipo di demolizione. Disponibile in oltre 36 colorazioni di serie, rende possibile la realizzazione di molteplici effetti decorativi come: materico, vellutato, spatolato, pietra spaccata, marmoreo, corten, nuvolato, stucco veneziano e molto altro.Microcemento per design nord Italia

E’ la combinazione perfetta tra l’innovazione e la tradizione, paragonabile ad un rivestimento “minerale” a base cementizia realizzato con minerali selezionati e leganti idraulici, altamente idrofugato e flessibile, con una elevatissima resistenza all’abrasione e alla compressione di oltre 45N/mq. Resistente all’usura (ottimi risultati dal taber test) , stabile ai raggi UV  non ingiallisce nel tempo mantenendo il colore originale. Altamente versatile garantisce l’unicità delle opere realizzate. MDPlan nasce come prodotto a basso impatto ambientale (1/4 di co2 nell’ambiente) ed è costituito per oltre il 40% da materie prime riciclate. È un prodotto anallergico privo di emissioni di alcun tipo, conforme alla normativa UNI 11021 meglio conosciuta come “HACCP”. L’assenza di fughe e giunti oltre ad essere una proprietà estetica, rappresenta anche un grande vantaggio per la pulizia delle superfici stesse. Le superfici MdPlan sono facili da pulire e non favoriscono la formazione di batteri o la possibilità d’ incrostazioni di sporco . Soluzione ideale anche per ambienti sanitari, strutture ricettive, ristorazione, strutture commerciali ecc.

VANTAGGI DEL MICROCEMENTO MDPLAN :

– MONOCOMPONENTE

– ALTA RESISTENZA A COMPRESSIONE ED USURA

– FACILE E VELOCE DA POSARE

– RESISTENTE AI UV

 

 

Come funziona il Microcemento MDPlan?

Il ciclo in Microcemento MDPlan è molto semplice e veloce ma soprattutto è composto da pochi prodotti, pronti all’uso e monocomponenti, e prevede poche fasi di posa.

Il Ciclo Standard prevede che sia piastrella o che sia massetto :

1) Preparazione del Fondo

– RASACOLL 600 W in due mani con eventuale rete in fibbra di vetro160gr o meno (consumo totale 3kg/mq)

2) Microcemento

-Mdplan Rough in due mani (consumo totale 1kg/mq)

3) Finitura opaca, lucida o satinata

-Acrilprimer AP73 e dopo qualche ora Pulifinish opaca, lucida o satinata in due mani (consumo totale 0,1gr/mq)

MICROCEMENTO MDPLAN

MDPLAN ROUGH

Rivestimento spatolabile monocomponente dall’aspetto ruvido RUVIDO ma liscio come la seta al tatto, colorato, idrofugato, ad altissima adesione, con elevatissima durezza superficiale e resistenza all’abrasione, per pareti, pavimenti,  arredi e per la realizzazione di finiture materiche. GRANULOMETRIA 100-300, a base di cemento, quarzi sferici finissimi, resine ed additivi. Mdplan Rough, grazie alla sua particolare caratteristica estetica, è il microcemento più richiesto dal mercato.

MDPLAN FINE

Rivestimento spatolabile monocomponente LISCIO, colorato, idrofugato, ad altissima
adesione, con un’elevatissima durezza superficiale e resistenza all’abrasione, per pareti, pavimenti e arredi, per la realizzazione di finiture materiche, GRANULOMETRIA D30-D40, a base di cemento, quarzi sferici finissimi, resine ed additivi.

MDPLAN SMOOTH

Boiacca di finitura ultrafine colorata, monocomponente, a base di leganti
idraulici e resine. Fondamentale per ottenere delle finiture tipo MDPLAN SMOOTH. MDPLAN SMOOTH applicato a fine ciclo contribuisce ad incrementare la resistenza all’abrasione del materiale ed a rendere la superficie liscia.

RASACOLL 600 W

Rivestimento collante bianco ad altissime prestazioni, a rapida asciugatura, a basso spessore, altamente idrofugato, per la rasatura di tutti i tipi di sottofondi minerali, piastrelle, ecc., a base di leganti idraulici, polimeri e additivi speciali, di classe GP CSIV W2 e R2-PCC .

MDPLAN BASE

Rasante ibrido per la preparazione e regolarizzazione di sottofondi ad altissime prestazioni ed altissima adesione specificatamente formulato come base di fondo di finiture materiche, come microcementi, resine, autolivellanti, ecc. idoneo anche per l’impermeabilizzazioni tramite membrane desolidarizzanti.

ACRILPRIMER AP73

Primer monocomponente ad acqua, eccellente come regolatore di assorbimento sulle superfici, stabilizzante per superfici in cemento, calce o gesso, per nuove e vecchie superfici, favorisce l’adesione delle finiture, consolidante antispolvero, resiste al PH del cemento fresco, riduce il rischio di afflorescenze .

MASTERPULIFINISH OPACO, LUCIDO E SATINATO

Finish poliuretanico alifatico, all’acqua bi-componente, trasparente e stabile agli UV, studiato per il trattamento finale di pavimentazioni autolivellanti e massetti, microcementi, resine, piastrelle e gres porcellanato poroso o ruvido , pavimentazioni industriali, metallo e parquet. Il sistema presenta ottima durezza superficiale, è colorabile con coloranti base acqua, eccellente resistenza all’ingiallimento, al graffio e a macchiarsi. Esente da VOC, bassa presa di sporco, Resistenza agli agenti disinfettanti utilizzati per la pulizia, Resistenza ai detergenti utilizzati per la pulizia, conforme a quanto richiesto dalla normativa UNI11021.

 

PRODOTTI

RASACOLL 600 W

fondo per microcemento e resinaFONDO PER MICROCEMENTO E RESINA APPLICABILE DIRETTAMENTE SU PIASTRELLA

Rivestimento collante bianco ad altissime prestazioni, a rapida asciugatura, a basso spessore, altamente idrofugato, per la rasatura di tutti i tipi di sottofondi minerali, piastrelle, ecc., a base di leganti idraulici, polimeri e additivi speciali, di classe GP CSIV W2 e R2-PCC

MDPLAN FINE

MICROCEMENTO MONOCOMPONENTE FINO

Rivestimento spatolabile monocomponente, colorato, idrofugato, ad altissima adesione, con un’elevatissima durezza superficiale e resistenza all’abrasione, per pareti, pavimenti e arredi, per la realizzazione di finiture materiche,  a base di cemento, quarzi sferici finissimi, resine ed additivi.

ACRILPRIMER AP73

primer fissativo acrilicoPRIMER FISSATIVO ACRILICO

Primer monocomponente ad acqua, eccellente come regolatore di assorbimento sulle superfici, stabilizzante per superfici in cemento, calce o gesso, per nuove e vecchie superfici, favorisce l’adesione delle finiture, consolidante antispolvero, resiste al PH del cemento fresco, riduce il rischio di afflorescenze .

MDPLAN ROUGH

microcemento mdplan roughMICROCEMENTO MONOCOMPONENTE 

Rivestimento spatolabile monocomponente, colorato, idrofugato, ad altissima adesione, con un’elevatissima durezza superficiale e resistenza all’abrasione, per pareti, pavimenti e arredi, per la realizzazione di finiture materiche, a base di cemento, quarzi sferici finissimi, resine ed additivi.

MDPLAN SMOOTH

microcemento finissimoMICROCEMENTO MONOCOMPONENTE FINISSIMO

Boiacca di finitura ultrafine colorata, monocomponente, a base di leganti idraulici e resine.  MDPLAN SMOOTH applicato in una mano su MDPLAN ROUGH, incrementa la resistenza all’abrasione  e rende la superficie ultra liscia e con venature molto accentuate, dona alla superficie quasi un effetto 3D .

PULIFINISH OPACO, LUCIDO E SATINATO

vernice poliuretanica alifatica trasparenteRESINA POLIURETANICA TRASPARENTE

Finish poliuretanico alifatico, all’acqua bi-componente, trasparente e stabile agli UV, studiato per il trattamento finale di pavimentazioni autolivellanti e massetti, microcementi, resine, piastrelle e gres porcellanato poroso o ruvido , pavimentazioni industriali, metallo e parquet.  Conforme a quanto richiesto dalla normativa UNI11021.

Cos’è   MDPlan microcemento?  tutti i pro e contro:

  1.  MDPlan microcemento è una particolare miscela base cementizia, quarzi sferici, polimeri e additivi, monocomponente all’acqua eco-compatibile in linea con le normative europee, studiato per ridurre notevolmente i tempi di posa.
  2.  MDPlan microcemento è un rivestimento cementizio idoneo a pavimento o parete, per interni, esterni, piscine, non soggetto a bolle come le resine, né ad ingiallimento nel tempo e mantiene il colore di origine.
  3.  MDPlan microcemento, grazie alle estreme qualità tecniche, la durezza, elasticità e potere di aggrappo può essere posato su qualsiasi fondo senza demolire l’esistente, es.: massetti cementizi, autolivellanti, cartongesso, marmo, ceramiche, cotto, porcellane, gress, su arredi in MDF, legno, laminati, metalli vari, arredi in generale, strutture curve, ecc. ecc.;   infinito è il suo campo di impiego.
  4.  MDPaln microcemento si stende facilmente con uno spessore di soli 0,7/1 o 2/3 millimetri evitando così il taglio di porte o finestre,  è prodotto perfetto per rinnovare  ambienti senza demolire, quindi interventi  non invasivi ed  eseguibili in maniera rapida  con costi contenuti.
  5.  MDPlan microcemento consente creare grandi superfici senza fughe sia a pavimento o pareti donando all’ambiente una gradevole estetica visiva, nel contempo rende le superfici facili da pulire senza accumulo di sporco.
  6.  MDPlan microcemento si colora facilmente grazie ai Toner coloranti “MDTONER" o tramite l’MDOSSIDO in polvere o tramite idropaste coloranti a base di ossido. La gamma è molto vasta a partire dal bianco alle diverse sfumature di grigio, colori diversi o a campione; è molto versatile negli effetti  finitura,  texture personalizzabili grazie alla posa artigianale da parte dell’applicatore autorizzato e certificato dalla Master si rendono lavori sempre unici e irripetibili.
  7.  MDPlanl microcemento ha una buona resistenza alle temperature, è  ignifugo, cioè non contribuisce alla propagazione del fuoco, idoneo per pavimentazioni radianti.
  8.  MDplan microcemento è il materiale più idoneo per rinnovare o ristrutturazione ambienti casa, attività commerciali senza chiudere l’attività, quali: Hotels, ristoranti, bar, negozi o centri commerciali; soluzione non invasiva e molto conveniente per la proprietà.
  9.  MDPlan microcemento pur vantando molteplici caratteristiche positive,  bisogna comunque tenere conto che per la posa necessitano  professionisti competenti del settore  , che sappiano studiare il tipo di intervento,  con buona conoscenza del prodotto; tanto è  necessario per una posa efficiente ed un ottimo risultato.
  10.  MDPlan microcemento si presta anche agli appassionati del fai-da-te  che intendono rinnovare  piccole superfici dei propri locali, naturalmente  dotati di protocollo  POSA SEMPLICE della MASTER sas contenente le relative istruzioni di posa passo dopo passo per finire i lavori.

Hai ulteriori dubbi o domandein merito ? Leggi il Nostro Articolo -> “Informazioni utili sul microcemento"  in modo tale da poter conoscere al meglio tutti i dettagli e le informazioni utili in merito.