Masteraso Rasa 100Rasante cemetizio

Rivestimento a grana fine, a basso spessore, idoneo per l’utilizzo come sottofondo di pitture, vernici e stucchi, a base di cemento, inerti naturali fini di elevata qualità, additivi e resine, di classe GP CSIV W0.
Leggi tutto

RASA 100 è un rasante composto da cementi grigi o bianchi, cariche minerali, resine ed additivi per la finitura standard di parti intonacate ad uso civile con un ottimo rapporto qualità/ prezzo.

Facile posa in opera

La sua composizione è stata pensata per facilitare il lavoro al posatore. Il prodotto presenta in fase plastica una consistenza cremosa, a bassa viscosità e facilmente spatolabile, con un impasto duraturo anche in caso di climi caldi. RASA 100 presenta un’elevata capacità di ritenzione d’acqua che ne facilita la posa anche su sottofondi molto assorbenti. Anche in queste condizioni il prodotto mantiene una buona lavorabilità e non permette all’acqua di abbandonare l’impasto senza aver completato tutti i processi di idratazione necessari ad una buona riuscita della finitura. Allo stesso tempo presenta tempi di indurimento sufficientemente veloci che ne garantiscono la veloce pitturazione dove richiesto.

Buona durabilità e adesione

Il contenuto di polimero garantisce a RASA 100 un’ottima adesione ed allo stesso tempo rende il prodotto fortemente legato e duraturo nel tempo con buone resistenze meccaniche e capacità di sopportare cicli termici, dilavamento ed impatto. Disponibile anche in colorazione bianca, incrementa il potere comprente delle pitture.

0Kg/m2
Consumo
Come da noi fornito

Tipo di cantiere

Arredo urbano, Edifici commerciali, Edifici di nuova costruzione, Edifici industriali

Interni / Esterni

Per esterni e Per interni
masteraso-rasa-100
0Kg
Confezione
Packaging

Applicazione

Applicazione finiture murali

Spazio

Facciata

Impiego

Permette di consolidare l’intonaco di fondo per prolungare la durata della finitura. Ottimo per una rasatura in ambienti interni, buono anche in esterno, per usi civili e commerciali. Ideale per l’arredo urbano e zone a traffico intenso.

Intonaci cementizi e a base calce, calcestruzzo cellulare, fibrocemento. Utilizzabile anche su calcestruzzo prefabbricato o gettato in opera.

Caratteristiche

Colore: Bianco, Grigio
Diluizione impasto: Aggiungere ca. 23% di acqua su una parte di RASO100
Consumo: 1.6 Kg/m2
Durata dell'impasto: ≈ 90 minuti
Temperatura di applicazione: + 5°C /+ 35° C
Spessore: da 1 a 2 mm
Granulometria: < 600 μm
Inizio presa: ≈ 3 ore
Fine presa: ≈ 9 ore
Conservazione: 12 mesi in ambiente asciutto e ventilato
Confezione: 25 Kg

Documentazione allegata

Scheda Tecnica

Altro in Rasanti per esterni ed interni

Impiego

Ottimo per l’intonacatura in ambienti interni ed esterni.

Buono anche per usi civili e commerciali.

Ideale per l’arredo urbano, resistente agli sbalzi termici e al gelo.

Ideale per le zone in prossimità del mare.

Intonaci cementizi e a base calce, calcestruzzo cellulare.

Utilizzabile anche su calcestruzzo prefabbricato o gettato in opera.

masteraso-mare-color

Masteraso mare color

Intonaco di finitura

Impiego

Permette di consolidare l’intonaco di fondo per prolungare la durata della finitura. Ottimo per una rasatura in ambienti interni ed esterni, per usi civili e commerciali. Ideale per l’arredo urbano e zone a traffico intenso, resistente agli sbalzi termici e al gelo.

Intonaci e rasature cementizi.

Intonaci e rasature a base calce.

Calcestruzzo cellulare e mattoni in cemento.

Malta bastarda.

Pannelli in fibrocemento.

rasafino

Rasafino

Rasante per intonaci

Impiego

Ottimo per uniformare le pareti, per la rasatura in ambienti interni ed esterni, per usi civili e commerciali. Va utilizzato per livellare superfici irregolari. Particolarmente adatto per ponti di aderenza e per annegare reti di armatura. Nella versione fibrorinforzata, rappresenta la soluzione ideale per evitare l’insorgere di cavillature in sottofondi particolarmente ammalorati.

Per la rasatura del calcestruzzo a vista.

Intonaci cementizi e a base calce, calcestruzzo cellulare, calcestruzzo a facciavista e speculare, calcestruzzo prefabbricato o gettato in opera, fibrocemento, EPS, lana di roccia, legno mineralizzato, pitture silicati, finiture colorate ben ancorate al substrato, pannelli in calciosilicato, piastrelle.

rasacoll-500

Rasacoll 500

Intonaco rasante

Impiego

Ottimo per uniformare le pareti, per la rasatura in ambienti interni ed esterni, per usi civili e commerciali. Va utilizzato per livellare superfici irregolari. Particolarmente adatto per ponti di aderenza e per annegare reti di armatura.

Intonaci cementizi e a base calce, calcestruzzo cellulare, fibrocemento. Utilizzabile anche su calcestruzzo prefabbricato o gettato in opera.

MIcrocemento preparazione del fondo con Rasacoll

Rasacoll Base

Collante cementizio